Ultimo aspetto, forse quello meno essenziale, ma non da trascurare per avere un profilo social efficace: l’Username di Instagram. Come possiamo fare una scelta efficace per realizzare un profilo che trasmetta un messaggio chiaro agli utenti che navigano sulla piattaforma? Vediamolo insieme con qualche consiglio rapido e sicuramente efficace in moltissimi casi.
Dunque l’Username di Instagram quale è quello migliore per un account aziendale e quale il migliore per uno personale? Ogni campo, ogni nicchia di mercato ed ogni caso è a sé stante, ma ci sono piccole accortezze da poter utilizzare per far si che il nostro account possa risultare maggiormente performante. Vediamo questi consigli molto semplici da realizzare.
Capitolo Username Instagram: la scelta conta (ma si può sempre rimediare)
Si tratta di un aspetto non secondario per lanciare un account di Instagram oppure rilanciarlo dopo un periodo di inattività o se desiderate cambiare nicchia di mercato.
Quale scelta è la migliore? Dipende dal tipo di settore in cui volete lanciarvi, dipende dalla vostra volontà: se è ottimizzato può anche portare delle visualizzazioni di profilo tramite ricerca di IG, ma al tempo stesso rischia di togliere di naturalezza al vostro account.
Quello che è certo è che è assolutamente da evitare un discorso di username sul genere marco_tarantino_digital.marketin.g troppo complicato da ricercare e soprattutto da ricordare.
In questo contesto l’ideale sarebbe inserire uno dei seguenti aspetti a mio modo di vedere e dove possibile, in caso di account personale e non aziendale:
- nome+cognome
- nome+cognome+età
- nome+cognome+parola chiave (del proprio settore di appartenenza)
Quindi degli esempi?
- Marcotarantino
- marcotarantino89
- marcotarantinomarketing
Molto chiaro, si tratta di un elemento da non trascurare. Se si ha in gestione invece una azienda quale deve essere la scelta dell’username di Instagram? In questo secondo caso, dopo aver detto che la foto profilo DEVE, se non in casi eccezionali, essere il logo, l’username deve inserire sicuramente il nome del marchio (ad esempio nel caso di NBAPassion deve essere presente questo nome aziendale) e se non è possibile avere un username, pulito per capirci (solo nome azienda) andare a specificarlo senza modificarlo eccessivamente, quindi magari aggiungendo una estensione in base alla nazione nella quale si opera, o inserendo una estensione in presenza di un sito web, ovvero: nbapassion_com ; nbapassion_it.
PS ricordate che l’username deve essere totalmente minuscolo. Si tratta di piccoli consigli che sul lungo termine possono risultare molto utili per ottenere maggiore visibilità e maggiore riconoscibilità.
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