Se abbiamo capito ormai a cosa serve Twitter per una azienda, andiamo nel a centrare un punto specifico: oggi ci occupiamo degli orari migliori per pubblicare su Twitter nel caso della aziende che si occupano di tecnologia o per chi si occupa, da privato, di questo campo.

Twitter e tecnologia: gli orari migliori

Andiamo nel vivo di Twitter e vediamo insieme quali sono gli orari migliori invece con un tasso di interazione più alto per un settore in particolare. Quale? Quello della tecnologia, parlando di aziende tecnologiche nel dettaglio.

Quali sono? Questa grafica ci viene ancora una volta incontro secondo i dati raccolti su un campione di circa 25.000 aziende da Sprout Social:

Twitter gli orari migliori-tecnologia

Quali sono i migliori orari per utilizzare Twitter per le aziende che si occupano di tecnologia? Andiamo a vederlo nella grafica

Cosa emerge da questi dati? Analizziamoli insieme. In maniera molto evidente ci sono delle fasce di blu più scuro, con maggiore interazione, alcune molto chiare, in cui il pubblico non è interessato o attivo.

Quali sono gli orari migliori per Twitter utilizzato da aziende o privati che si occupano di tecnologia? Nel dettaglio:

  • Martedì ore 9 del mattino
  • Tempi in cui c’è grande interazione vanno nel corso della mattinata dalle 7 alle 10
  • mercoledì dalle 8 alle 10
  • sabato e domenica non c’è grande interazione
  • tasso minimo dalle 18 alle 5 di mattina per tutti i giorni per questo settore

Quindi ripetendo il solito discorso: se curate e gestite un account di una azienda tecnologica, utilizzate questi dati come schema e analizzate, dopo aver effettuato sempre dei test, quali sono i vostri migliori orari, ma difficilmente saranno molto distanti da questa tabella che vi abbiamo messo sopra.