Colonia è una vera perla artistica: si tratta di un luogo magico soprattutto durante il periodo invernale quando la città si trasforma, come molte altre tedesche e soprattutto della Renania, in uno spettacolo di luci per via dei mercatini di natale. Una atmosfera che vi travolgerà!
Cosa visitare a Colonia? Essenzialmente il Duomo, spettacolare, vale la pena vederlo dall’interno (gratis) e salire sulla cima (a pagamento). E’ l’attrattiva numero uno di una città non molto estesa che è possibile visitare anche a piedi, anzi meglio a piedi. Verso il tramonto recatevi dall’altro lato del Reno rispetto al Duomo e salite sul grattacielo (anche questo a pagamento) per effettuare degli scatti fotografici veramente mozzafiato.
Si tratta in breve di una città della Renania, molto vicina a Bonn da cui è collegata con un treno molto rapido (una mezzoretta di viaggio): l’aeroporto si trova invece a metà strada tra le due città, ma collega bene soltanto Colonia, mentre per Bonn dovrete prendere prima il treno in direzione appunto Colonia e poi da lì quello per Bonn. Vicinissima dunque a Bonn e collegata benissimo con l’altra città tedesca ed ex capitale federale, rappresenta in pieno quanto di bello c’è nella Germania. Arte, natura e spettacoli unici.
Che città è Colonia? Tre scatti per descriverla
Il duomo della città in lontananza con il ponte, uno scenario davvero unico da guardare dall’altro lato del fiume Reno che bagna e attraversa dividendo in due la città. Si trova nella parte sud-occidentale della Renania Settentrionale-Vestfalia. A livello della regione del Reno-Ruhr è la più grande città, il maggior centro economico. A sud come detto si trova Bonn. a nord Leverkusen una città satellite a livello urbanistico e Düsseldorf come Duisburg.
Palazzi colorati e veramente incantevoli: l’Altstadt vi colpirà in tutta la sua bellezza come la Rathaus e la chiesa di S. Maria in Campidoglio.
Ah dopo il ponte sulla destra vi troverete di fronte uno scenario veramente fantastico: Duomo, ponte, cannocchiale alla mano e parte della città di Colonia. Scattare una foto qui è d’obbligo.
PS se volete conoscere tutti i dettagli delle città che visito e che vorreste visitare anche voi, contattatemi su Instagram o su Facebook, vi risponderò prontamente!
Scrivi un commento