Testla Model Y, è finalmente arrivata, e possiamo dirlo forte, è un vero e proprio gioiello. È stato presentato l’ultimo veicolo di casa Tesla che accompagnerà nel listino Model S, Model X e Model 3, il modello Y, che è già una delle vetture elettriche più incredibili degli ultimi tempi, lanciate dalla casa madre dell’elettrico.
Testla Model Y le caratteristiche
È la nuova Tesla Model Y, un mini crossover elettrico che riprende gli stilemi stilistici visti per Model 3. Quattro gli allestimenti disponibili: Standard Range, Long Range, Dual Motor AWD e Performance. L’autonomia varia dai 370 km della Standard Range, fino ai 480km della Dual Motor.
Il prezzo del nuovo modello della Testa e l’uscita
Ed eccoci alle dolenti note, eh si, la Tesla Model Y non sarà molto economica, ma si tratta di modelli veramente unici ed accessibili solo per persone veramente ricche. I prezzi infatti dovrebbero attestarsi dai 39mila ai 60mila dollari. Optional l’Autopilot (3-5mila dollari). Saranno disponibili dall’autunno 2020 negli Stati Uniti e non prima del 2021 in Italia insomma c’è da attendere ancora un paio di anni prima che venga lanciata nel nostro paese: mettete da parte un bel gruzzoletto che ne varrà la pena…
di Simone Massari
Scrivi un commento