I social network sono ormai diventati fondamentali nella strategia di marketing di praticamente qualsiasi brand o azienda (praticamente sottolineare questo termine poiché ci sono ancora tipologie di aziende e brand alle quali i social purtroppo o per fortuna non servono): quello che vedremo oggi è l’utilizzo di un altro social media tool, lo strumento in questione è Squarelovin.
Dopo aver visto Awario e Snaplytics passiamo dunque a questo tool molto interessante che può essere utilizzato prettamente per Instagram.
Social Media Tool: Squarelovin ai raggi X
Passiamo dunque al terzo strumento di analisi dati per Social Media Manager. Parliamo di Squarelovin: un tool essenzialmente per Instagram.
Cosa fa? Traccia i like ed i follower, revisiona le performance dei post e misura l’engagement totale del profilo. Nella sezione statistica indica gli orari migliori per pubblicare, i migliori filtri da utilizzare e gli hashtag. Nella piattaforma inoltre si possono analizzare ulteriori dati di insight relativi alle preferenze e gli interessi della tua audience.
Dando un occhio più da vicino, il tool ci permette di capire in quali orari il nostro pubblico è maggiormente attivo (grafico sulla destra) ed i giorni in cui c’è maggiore presenza attiva e continua di pubblico (grafico a sinistra).
In basso lo strumento ci riporta i Filtri usati maggiormente (in questo caso non sono presenti) ed eventuali tag usati o meno. Testare per credere, il tool è gratuito per cui va provato senza dubbio.
Vediamo in chiusura la scheda di Squarelovin:
- Tipologia: Analytics tool
- Costo: Free
- Per quali social si può usare? Instagram
Scrivi un commento