Anche tu sei stanco di spendere soldi senza avere risultati?

Hai provato a creare alcune campagne di Facebook Ads per la promozione della tua attività e non sei soddisfatto dei risultati che hai ottenuto? Sei alla ricerca di un modo per aiutare il tuo business a trovare nuovi clienti grazie alla pubblicità sui Social Network ed una attività di Social Media Marketing?

Sono Marco Tarantino, Digital Marketer dal 2013.

Supporto aziende, startup e web agency per il raggiungimento di obiettivi di business. Per farlo opero nel campo del Social Media Marketing e Pay Per Click, ideando strategie di ADV su Facebook, Instagram e LinkedIn.

Scopri come posso aiutarti in concreto grazie a strategie pubblicitarie su Facebook e di Social Media Marketing!

Le mie attività a livello di Social Media Marketing

  • Creazione piano editoriale: creo piani editoriali ad hoc a seconda del settore in cui si opera, dei competitor e dell’obiettivo di crescita

  • LinkedIn ADV e gestione pagina: specializzato in LinkedIn Marketing, sviluppo strategie comunicative volte al raggiungimento di obiettivi di marketing attraverso i social media.

  • Creazione e gestione di pagine aziendali sulle piattaforme Social principali

  • Facebook ADS: creo strategie di Facebook ADS e realizzo campagne ottimizzate a seconda del budget e dell’obiettivo prefissato

  • Instagram ADS: sviluppo piani di sponsorizzazione a target a seconda del budget e dell’obiettivo che si vuole raggiungere su Instagram

  • ChatBot con ManyChat: creazione di sistemi di chatbot con ManyChat per implementarla su Facebook e Sito web ed aumentare interazioni, migliorare il servizio clienti e incrementare le vendite

0
Oltre 100 clienti soddisfatti
0
Oltre 150 campagne Facebook ADS create ed ottimizzate
0
Oltre 120 campagne pubblicitarie su LinkedIn ed Instagram

Oggi fare pubblicità sui social media come Facebook, LinkedIn e Instagram è diventato l’ABC del marketing online, e un mezzo potentissimo per raggiungere un pubblico ancora più vasto e soprattutto targetizzato, ovvero potenzialmente interessato alla tua offerta, che tu stia operando nei servizi, oppure nel mondo dell’e-commerce o dell’informazione.

Devi sapere che la sola portata organica dei tuoi post (ovvero le persone che sui social raggungerai semplicemente pubblicando un post) non potrà darti grandi risultati in termini di reach, specialmente se il tuo obiettivo è convertire, ovvero portare in pochi click il potenziale cliente a effettuare un acquisto, un ordine o un abbonamento.

Le inserzioni a pagamento di Facebook Ads ad esempio sono uno strumento potente di marketing: con una campagna ottimizzata, e con poco sforzo è già possibile raggiungere un grande bacino di utenza e impostare campaign secondarie di retargeting che arriveranno a toccare tanti nuovi utenti e potenziali nuovi clienti. E soprattutto oggi che Facebook dà ancora più importanza a elementi come gruppi, video (con Facebook Watch), stories e marketplace.

Sapevi che Facebook nel 2020 ha avuto 2.7 miliardi  di utenti attivi, che usano tutti i giorni la piattaforma e che solo in Italia un cittadino su due usa Facebook regolarmente, il 50% di una popolazione di oltre 60 milioni?

E sapevi che in media, un utente Facebook ha oggi 130 amici?

Tantissimi tra questi potrebbero essere gli utenti interessati a ciò che la tua attività o business ha da offrire. Allora perché non provare a raggiungerli?

Facebook Ads, LinkedIn Ads, le Instagram Stories ma anche Pinterest sono strumenti essenziali per sfruttare appieno le potenzialità dei social network, e per dare un’immagine competitiva alla tua attività, acquisire lead e creare brand awareness. Ancora oggi dopo tanti anni, Facebook è il tool migliore per l’e-commerce e il marketing online, grazie anche a piattaforme alla portata di tutti i tipi di business, grandi e piccoli, come Facebook Shops.

Le possibilità che il social media marketing ti dà oggi per far crescere la tua attività sono davvero tantissime. Tanti sono gli utenti “là fuori” che ancora non sanno che la realtà che stanno cercando per le loro necessità e desideri potrebbe essere la tua, e il tuo obiettivo deve essere quello di raggiungerli

Lo so, a un primo impatto gestire piattaforme potenti come Facebook Ads, Pixel, o gestire un gruppo Facebook o una pagina Instagram con tanti utenti può sembrare difficile, oppure troppo dispendioso in termini di tempo e denaro per te che devi pensare sopratutto alla gestione di tutti i giorni della tua attività.

Per fortuna ci sono buone notizie! Scegliere il team giusto e la strategia di social media marketing perfetta e più adatta a te non è mai stato così semplice! Sarai stupito di quanti risultati potrai ottenere a un costo davvero competitivo affidandoti a un esperto per gestire al meglio la tua prossima campagna social.

Che aspetti? Scopri come posso aiutarti in concreto grazie a strategie pubblicitarie su Facebook e di Social Media Marketing!

Sfrutta le offerte, sono valide soltanto per pochi giorni
0
0
0
0
giorni
0
0
Hrs
0
0
min
0
0
sec

Sceglio uno dei piani di lavoro proposti o richiedimi un preventivo personalizzato

Standard

  • Gestione di una pagina social
  • Analisi competitor
  • Creazione piano editoriale
  • Strategia personalizzata
  • Report dei risultati raggiunti trimestrale

Avanzato

  • Gestioni di due pagine social
  • Analisi competitor
  • Creazione piano editoriale
  • Strategia personalizzata
  • Reportistica dei risultati raggiunti trimestrale
  • Creazione campagne Social

Premium

  • Gestione di tre pagine social
  • Analisi competitor
  • Creazione piano editoriale
  • Strategia personalizzata
  • Reportistica dei risultati raggiunti mensile
  • Creazione campagne social
  • Instagram ADS
  • Sistema Chatbot su Facebook

Alcuni dei miei clienti

Vuoi far crescere il tuo Business attraverso la pubblicità sui Social?

Scrivimi per chiedermi una prima consulenza gratuita compilando il modulo di contatto e sarà mia premura ricontattarti per spiegarti meglio e senza impegno, come posso aiutarti grazie ai Social Network.

Cos’è il Social Media Marketing?

Il Social Media Marketing altro non è che il marketing digitale che opera attraverso i social network: si parla di social media marketing per Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, LinkedIn ed ogni altra piattaforma “sociale”. Il Social Media Marketing a quali azioni ed attività si riferisce? Creazione di una strategia, creazione di un piano editoriale, creazione di campagne ADV, ottimizzazione delle stesse, reportistica e tutte le attività legate sia alla pubblicazione di contenuti che al lancio di vere e proprie strategie e campagne di Digital Marketing attraverso i social media.

Molte sono le skills o le caratteristiche e conoscenze che un “addetto ai lavori” in questo settore deve possedere per poter effettuare questo lavoro a 360°. A volte si richiedono anche conoscenze di grafica per creare delle animazioni o immagini ad hoc per seguire il piano editoriale, ma queste il più delle volte, fanno parte del settore della grafica e non del Social Media Marketing in sè.

Andiamo a vedere insieme le parole da comprendere per il Social Media Marketing.

Le parole del social media marketing:

Pianificando la strategia di social media marketing per la tua attività ti imbatterai in tanti termini tecnici o specialistici, parole che a prima vista potrebbero spiazzare. Niente paura, si tratta di concetti semplici quanto basici nel mondo del marketing, scopriamo assieme i più importanti in un breve glossario.

ADS: Facebook, Instagram e LinkedIn ti danno la possibilità di creare dele Ads, ovvero dei post pubblicitari (ovvero advertising) con immagini, caroselli di immagini, video, banner e testo.

Brand Awareness: è il grado di capacità di un utente o cliente di riconoscere un dato brand in differenti condizioni. La capacità di creare un brand riconoscibile e facilmente “richiamabile” nella mente e nell’immaginario del consumatore è fondamentale (fateci caso: “Bosch” è quasi un sinonimo di “trapano!”).

Campagna Social: la tua campagna pubblicitaria, solo via social!

Chatbot: un sistema automatizzato di customer care utilizzato ormai da tantissime aziende nel mondo, sfrutta piattaforme come ad esempio Facebook Messenger (un esempio è ManyChat). I Chatbot sono dei software programmati per rispondere a domande prestabilite come FAQ, orari, prenotazioni, o per lanciare campagne come promozioni o promemoria agli utenti iscritti. I chatbot più evoluti sono basati sul machine learning, i bot sono importantissi perché possono abbattere i tempi di attesa di un cliente e gestire la parte iniziale dele operazioni di customer care, indirizzando il consumatore autonomamente dalla parte giusta per ogni sua richiesta.

CTA: Call To Action, ovvero in una Ads su Facebook, LinkedIn etc. l’invito ad “agire”, quindi a cliccare. Una Call To Action ben fatta usa dei copy immediati come “scorpi di più”, “acquista ora”, “guarda la collezione”.

Copy: la parte testuale di un post promozionale sui social media.

Conversione: l’azione con cui il cliente esegue una data operazione (un click, un acquisto, un’iscrizione o richiesta di informazioni) tramite un post promozionale.

KPI: Key Performance Indicator o indicatore chiave di prestazione. E’ l’indice di andamento di una strategia aziendale, in questo caso di una strategia di social media marketing. Un’analisi del processo esprimerà il successo di una data campagna in un valore noto.

Lead: ogni nuovo contatto creato da una campagna di social media marketing. Il processo di acquisizione di nuovi lead (contatti) si definisce lead acquisition.

Retargeting: pratica secondo cui con una campagna social secondaria si va a “coprire” un utente che ha già visitato ad esempio un dato sito web anche senza conversione. Una campagna di retargeting proporrà a quell’utente dei contenuti “targetizzati” sulla sua user experience precedente. Un grande vantaggio delle campagne di social media marketinge di e-mail marketing è quello di poter acquisire info degli utenti che interagiscono, per ricoinvolgerli con campagne mirate.

SEO: Search Engine Optimization, insieme di fattori che determinano il posizionamento di un sito web su Google e altri motori di ricerca: anche i social influiscono!

Web Reputation: la reputazione su internet di un dato sito web, costruita dall’esperienza degli utenti, che sul web votano, scrivono recensioni e soprattutto tornano a visitare un sito su cui si sono trovati bene (o su cui non torneranno se si sono trovati male)

Parliamo del tuo business e della tua attività

Supporto da molti anni aziende, startup e web agency nell’ideazione di strategie di ADV su Google, Facebook, Instagram e LinkedIn.

Analizziamo la situazione di mercato

Oltre a questo aiuto piccole e medie attività a trovare i giusti clienti nel loro mercato di riferimento. E per farlo realizzo campagne di ADV, sistemi di messaggistica Chatbot e strategie di SEO Marketing oltre che di Social Media Marketing!

Cerchiamo la soluzione giusta per te!

Seguimi sui social per le ultime novità in ambito Digital Marketing

Mi occupo di Social Media Marketing dal 2013, lo faccio con passione e continuando ad informarmi e studiare le ultime tendenza e le novità che offre questo mercato in continua espansione. Svolgo il ruolo di formatore in ambito dei Social Media con una piccola academy che porto avanti da diverso tempo. Oltre a questo spesso intervengo in eventi o conferenze per parlare del modo in cui i brand devono e possono sfruttare i social media a proprio vantaggio.

Freelance dal 2013

LAVORO CON IL CUORE

Sei interessato ad altri servizi di Digital Marketing?

Offro servizi di SEO Marketing, Google ADS e Creazione di piattaforme. Compila il modulo e seleziona il tipo di servizio richiesto e verrai ricontattato in breve tempo!