Pubblicità Nutella, ripercorriamo le migliori campagne del passato del celebre brand di cioccolata spalmabile. Chi vive nell’occidente, ma probabilmente ormai chi vive ovunque nel mondo, in almeno una occasione della propria vita, avrà avuto a che fare con Nutella, avrà mangiato un cucchiaino di questa cioccolata.
Si tratta di un prodotto semplice, una cioccolata che spesso viene associata ad una spalmabile su pane. Semplice ma estremamente efficace! Come il gusto, anche a livello di pubblicità Nutella ha creato delle campagne comunicative veramente incredibili, affidandosi a creativi e studi di agenzie di primissimo piano.
E’ questo il caso della pubblicità Nutella che andiamo ad analizzare oggi con la creazione di Claire Heppner.
Nutella-ble: la pubblicità di Heppner
Nutella in un aggettivo, di Claire Heppner Il marchio diventa un aggettivo in un annuncio pubblicitario In differenti immagini viene mostrato come la Nutella possa essere messa su differenti cibi, ed ogni immagine è seguita dalla frase: “That’s Nutellable” ovvero “E’ Nutellable”.
L’annuncio ha due pregi:
- stimola l’interesse dei lettori nel testare nuovi gusti e nuovi abbinamenti per la Nutella
- stimola anche l’azione social, invitando la comunità a partecipare a questa campagna
Cosa vi comunica? Si tratta di un annuncio efficace secondo voi?
Scrivetelo nei commenti
Ti interessa una consulenza in Social Media Marketing o vuoi sfruttare la comunicazione sui social per far crescere il tuo brand ed aumentare le vendite e la visibilità? Compila il form qui sotto e sarà mia premura ricontattarti per una chiacchierata
Scrivi un commento