La criptovaluta di Facebook è finalmente sbarcata ed è stata annunciata: si chiamerà Libra. 12 pagine di manuale per l’introduzione ufficiale di Libra: era nell’aria la creazione della criptovaluta di Facebook ed ora è arrivata anche l’ufficialità con il lancio finale.
Le caratteristiche della criptovaluta di Facebook: Libra is out
Che tipologia di criptovaluta sarà Libra? STABLECOIN ovvero con un valore che non cambierà nel corso del tempo ma che resterà ancora ad un valore standard e stabile soprattutto. Opensource, ovviamente anche questo.
Il progetto quanto è costato? A livello di investimenti ha coinvolto tra gli altri anche VISA (almeno 50 milioni di dollari).
Tecnologia OVVIAMENTE blockchain alla base: si chiamerà Libra Blockchain. Ovviamente pubblica ma con una base INIZIALE di circa un centinaio di nodi. Contratti smart con il linguaggio Move saranno gestibili agilmente.
Ah già chiudiamo con il motivo per la sua creazione? EASY, ce lo illustra direttamente Mark Zuckerberg : “Trasformare l’economia e reinventare il denaro. Oggi Facebook sta andando insieme a 27 altre organizzazioni nel mondo per lanciare l’associazione Libra no-profit e creare una nuova moneta chiamata Libra”
Questo il messaggio completo del fondatore di Facebook:
Not bad, good luck ASSOLUTAMENTE
Siamo già nel futuro (da tempo)
Che ne pensate dell’idea?
Volete installare il pixel di Facebook per monitorare il vostro pubblico? Ecco come fare nella guida!
Scrivi un commento