Content Marketing e Golf un parallelo che mostra un particolare in comune tra due mondi così lontani: la redazione di articoli, video, contenuti in senso largo, e uno sport come il golf. Cosa hanno in comune, che punti potremmo accomunare?
La scelta. In che senso? La scelta del giusto contenuto per il messaggio e per il mezzo con cui si vuole comunicare.
La scelta della giusta mazza nella situazione in cui ci si trova. Non fa una piega.
Andiamo a capire meglio la vicinanza tra questi due mondi.
Content Marketing e Golf: il segreto della scelta
“It’s all in the Hips”, i fianchi sono la chiave del successo nel golf. Questo ripete una massima basilare per chi si avvicina a questo sport. Come immaginate, nel golf sono fondamentali i fianchi, certo, ma anche le mazze scelte oltre all’esperienza e la pratica. Ad ogni tipo di tiro, ad ogni buca, ad ogni situazione corrisponde la giusta mazza da golf. E questo concetto è stato paragonato al mondo del content marketing dove ad ogni situazione particolare, corrisponde l’utilizzo di una tipologia di contenuto. Vediamo insieme 5 tipi di mazze da golf ed i loro equivalenti nel content marketing:
- Wood=Video
- 3-Hybrid=White Paper
- 7-Iron= Blog Post
- Pitching Wedge=eBook
- Putter=Case study
Lo scopo dello studio quale è? Questa infografica mostra, a chi si occupa di content marketing, quale tipo di contenuto prendere in considerazione per sfruttare il giusto mezzo nel momento opportuno, proprio come le varie mazze da golf. Buona visione:
Scrivi un commento