fbpx

SEO, SEM e PPC: differenze e affinità per il web marketing

SEO, SEM e PPC, quali sono le differenze? Potremmo iniziare un discorso su tali strategie di marketing per motori di ricerca considerando la Search Engine Optimization (SEO) ed il Search Engine Marketing (SEM) come due pratiche distinte, da adoperare in momenti distinti e per ottenere risultati diversi su tempistiche diverse, e consigliare

SEO, SEM e PPC: differenze e affinità per il web marketing2020-06-14T09:31:12+00:00

Come creare un piano editoriale Social esauriente ed efficace: guida 2020

Se la gestione di un Social Network richiede uno studio approfondito della nicchia di mercato, del pubblico e dei competitors, i protagonisti rimangono pur sempre i contenuti veri e propri. Abbiamo visto quanto sia importante che questi siano di alta qualità e sempre al passo con le tendenze. Ma come fare a

Come creare un piano editoriale Social esauriente ed efficace: guida 20202020-06-14T10:05:40+00:00

Come creare un sito web per una attività locale? La novità, Swimme

Mentre un tentativo dilagante di digitalizzazione sta investendo gran parte dei settori economici ed amministrativi del nostro paese, c'è chi continua a chiedersi quali siano piattaforme e strumenti più adeguati. Per le attività locali, in particolare, si tratta di una questione spinosa. La maggior parte, infatti, già dispone di una pagina Social,

Come creare un sito web per una attività locale? La novità, Swimme2020-04-27T12:27:39+00:00

Come indicizzare una pagina web in pochi e rapidi passaggi

Quali sono le cose che dobbiamo assolutamente sapere per indicizzare al meglio il nostro sito o pagina web? Ci sono dei parametri che più di altri influenzano il risultato? E come fare per riconoscere e correggere eventuali errori? Indicizzazione e posizionamento di un sito o pagina web, due concetti distinti del processo

Come indicizzare una pagina web in pochi e rapidi passaggi2020-06-14T09:33:23+00:00

Recensioni su Facebook: perché puntarci e come farle crescere

Come visto in precedenza, i Social Network si stanno evolvendo. Non sono più solo luoghi digitali dove gli utenti si rifugiano per passare del tempo in maniera spensierata, bensì dei veri e propri motori di ricerca. Si ricercano informazioni precise, e ci si aspettano risposte altrettanto dettagliate. E nell'ambito di una pagina

Recensioni su Facebook: perché puntarci e come farle crescere2020-06-14T10:05:49+00:00

Facebook ADS bidding: quando e come usare le strategie d’offerta?

Facebook ADS bidding, ovvero strategie d'offerta per ottimizzare le campagne sulla piattaforma pubblicitaria di Facebook ed Instagram. Andiamola a vedere ai raggi X con le varie strategie disponibili per capire come funzionano e quando possiamo utilizzarle. Queste strategie d'offerta sono essenzialmente il modo in cui comunichiamo a Facebook di voler partecipare alle

Facebook ADS bidding: quando e come usare le strategie d’offerta?2021-04-29T14:24:22+00:00

I fattori SEO da tenere d’occhio tutti i giorni per il tuo business

Quali sono i fattori SEO più importanti per il tuo business? Quali devi tenere d'occhio per vedere se il tuo sito web aziendale ha un posizionamento organico di buon livello ed efficace sulle parole chiave veramente importanti per il tuo business online? Scopriamolo insieme! In articoli precedenti abbiamo parlato dei primi rudimenti,

I fattori SEO da tenere d’occhio tutti i giorni per il tuo business2020-06-14T09:30:34+00:00

Dimensioni immagini social 2020: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e YouTube

In un mondo all'interno del quale è ormai necessario convincere un utente a leggere proprio il nostro tra una quantità indefinita di contenuti, le immagini hanno un ruolo fondamentale nel catturarne l'attenzione. Ciascun Social poi fa riferimento a dimensioni standard diverse, in base ai contenuti che abbiamo intenzione di caricarvi. Per raggiungere

Dimensioni immagini social 2020: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e YouTube2020-06-14T10:06:08+00:00

Facebook ADS per Ecommerce: guida per il corretto utilizzo e testing continuo

Facebook ADS per Ecommerce è necessario per vendere online e promuovere uno shop online? La risposa è assolutamente si, nella maggioranza dei casi. Perché è essenziale in una strategia di marketing? Partiamo da tre ordini di motivazione: Colpiamo ed intercettiamo una domanda latente Ci permette di lavorare su infiniti target, con pubblicità

Facebook ADS per Ecommerce: guida per il corretto utilizzo e testing continuo2020-06-14T10:06:16+00:00

Come usare i Social Network per ricercare Keyword

Fino a non molto tempo fa, SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca) e Social Network erano divisi piuttosto nettamente dal punto di vista delle Keyword. Se sui motori di ricerca come Google gli utenti sono sempre stati soliti cercare argomenti definiti per ottenere risposte e soluzioni precise a problemi, sui Social si

Come usare i Social Network per ricercare Keyword2021-05-03T11:01:37+00:00