Apple vs Qualcomm finalmente ci siamo con una decisione definitiva? Arriva la sanzione da parte della corte federale di San Diego in merito alla controversia tra Apple e Qualcomm.
Apple dovrà risarcire 31 milioni per una violazione dei brevetti appartenenti al produttore di Chip Qualcomm. La Apple avrebbe utilizzato questa tecnologia per migliorare il rendimento della connessione internet e la durata della batteria.
Qualcomm intentò la causa nel 2017 per un sistema che avrebbe permesso agli iPhone di connettersi con grande rapidità ad internet e far durare ancora di più la batteria. Questo tipo di tecnologia è stata usata per quattro modelli:
- iPhone 7,
- iPhone 8,
- iPhone 8 Plus,
- iPhone X.
Secondo quanto riportato dallo studio legale che cura gli interessi di Qualcomm, questa “è l’ultima vittoria nella nostra disputa legale mondiale (aperta) per riconoscere che Apple sta usando le nostre tecnologie senza pagarcele”. C’è ancora bisogno di tempo prima di capire a che punto si arriverà per la battaglia legale, ma il primo round è nelle mani di Qualcomm!
Scrivi un commento